Etica, compliance e segnalazioni

Looking for the English version?

Etica, compliance e integrità



Amada ISE svolge la propria attività secondo una vision di corporate social responsability fondata su valori di responsabilità, etica, integrità, correttezza, trasparenza e legalità nella consapevolezza che ciò si riflette sugli obiettivi e sulla reputazione della Società e del Gruppo, generando valore e rispondendo alle più alte aspettative dei propri stakeholders.
Amada ISE incentiva e promuove la diffusione di una cultura aziendale improntata all'etica e all'integrità ed ispirata ai principi descritti nel AMADA Corporate Code of Conduct.



La gestione delle segnalazioni - Whistleblowing



Amada ISE adotta un processo di gestione delle segnalazioni (anche anonime) riguardanti la Società inviate da Terzi o da Persone del Gruppo. Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. Decreto Whistleblowing).
Per l'invio e la gestione delle segnalazioni Amada ISE utilizza una piattaforma informatica dedicata di terze parti, che costituisce canale preferenziale per l'invio delle segnalazioni.

Tutte le informazioni riguardanti chi può effettuare una segnalazione, cosa segnalare, i canali di segnalazione, la tutela della persona coinvolta, processo e trattamento dei dati sono disponibili nei documenti che potete scaricare ai seguenti link.
Prima di effettuare la segnalazione occorre prendere visione di: